Chi siamo

IMG_9105Il Bed and Breakfast “Padalino” è una struttura a 3 stelle che prende il nome dal proprietario. Si trova nel cuore della Sicilia, nel comune di Mussomeli (CL) a 800 metri  circa d’altitudine. Questo comune è abitato da circa 11.000 persone.
Dista 125 km dall’aeroporto di Palermo e 151 km dall’aeroporto di Catania.

DSC_1625Il Comune di Mussomeli è situato nel centro della Sicilia, e tale posizione gli permette di raggiungere i grandi centri, come Agrigento (La Valle dei Templi), Enna, Piazza Armerina, Palermo e Catania. La caratteristica principale del luogo sono i piccoli centri urbani, come Sutera, Villalba, Acquaviva Platani, che nei periodi estivi organizzano feste e manifestazioni davvero piacevoli e coerenti con la tradizione antica Siciliana.

castello_mussomeliInoltre, Mussomeli, offre una ricca ed esaustiva cultura storica, con il noto Castello di Mussomeli (la festa si svolge ogni anno nei giorni 1/2 Settembre), le sue innumerevoli chiese, di cui la principale la chiesa della Madonna dei Miracoli (la festa si svolge l’8 Settembre di ogni anno) ed il centro storico.

Il Bed and Breakfast “Padalino” è nato nel 2003 dopo che i proprietari, Rita e Salvatore, hanno deciso di ristrutturare la loro abitazione e di trasformare parte di essa in un Bed & Breakfast.
L’appartamento, interamente dedicato come Bed and Breakfast, è costituito da 4 stanze con possibilità di quadrupla, tripla, doppia e singola per un totale di 11 posti letto. Le camere sono arredate con lo stesso stile ma ognuna ha una particolarità che la caratterizza. Il piano di sopra è interamente abitato dalla famiglia di Rita e Salvatore, che rimangono a vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Ogni stanza è dotata di bagno in camera, phon, asciugamani, TV, riscaldamento, e parcheggio privato.

La colazione verrà servita nello stesso piano, in un’ampia cucina con soggiorno. Per chi volesse, durante il periodo estivo, c’e la possibilità di far colazione in veranda, permettendo così al nostro ospite di gustare i prodotti tipici della stagione comodamente seduto, godendosi tutto il fascino del verde e della natura!

IMG_9102Ciò che caratterizza il nostro B&B è la sua posizione privilegiata; Difatti le stanze si affacciano tutte verso un panorama davvero affascinante: da un lato il centro storico di Mussomeli e dall’altro il Monte San Paolino (Sutera). Questo permette al nostro ospite di godere della tranquillità della campagna, ma allo stesso tempo rimanere nei dintorni della città.
Il Bed and Breakfast è aperto tutto l’anno ed i nostri ospiti possono prenotare il loro soggiorno contattandoci telefonicamente o attraverso il sito internet. Possono raggiungere la struttura durante tutto l’arco della giornata.
Questa struttura, essendo al di fuori dei circuiti consolidati del turismo convenzionale, permette la valorizzazione dell’area geografica in cui è ubicata e contribuisce a promuovere una nuova forma di conoscenza del territorio, più diretta e attenta alla salvaguardia dell’ambiente.

Vi aspettiamo!

Rita e Salvatore Padalino